Pneumatici invernali in promozione da Gruppo Zago a Limbiate

Home Promo service Pneumatici invernali in promozione da Gruppo Zago a Limbiate

Pneumatici invernali in promozione da Gruppo Zago a Limbiate

pneumatici invernali sconto 60 da Gruppo Zago a Limbiate 

Tre cose bisogna cambiare quando arriva la stagione invernale: l’ora, il guardaroba e le gomme dell’auto. La prima va in automatico; la seconda, cioè il guardaroba, vien da sé quando la temperatura scende. La terza, invece, è più delicata perché una dimenticanza può costare una multa.

Ma il cambio gomme quando è obbligatorio? 

La legge impone che dal 15 novembre si vada in giro con le gomme invernali. Ma non è detto che si debba aspettare per forza quel giorno per recarsi in officina o per sostituirle nel garage di casa, se si è capaci di farlo e avete spazio abbastanza per tenere l’altro set di pneumatici. Come non è detto che tu lo debba fare per forza se disponi delle gomme All Season, o quattro stagioni: in questo caso, hai investito una volta e non dovrai più sostituirle.

Perché va fatto?

Le gomme invernali e le gomme estive non sono uguali. La loro alternanza dipende dal fatto che nemmeno la strada è la stessa d’inverno e d’estate. La differenza sostanziale tra i due tipi di pneumatici consiste nel fatto che quelli estivi hanno i tasselli pieni mentre quelli invernali hanno dei piccoli intagli per garantire una maggiore aderenza in caso di neve. Anche la miscela delle gomme è diversa: più gomma naturale in quelle invernali, meno in quelle estive.

Cosa si rischia se non si fa?

Ovviamente, chi non rispetta l’obbligo del cambio gomme va incontro a delle sanzioni. Se vieni fermato ad un posto di controllo o ad un posto di blocco e le forze dell’ordine si accorgono che in pieno inverno viaggi ancora con pneumatici estivi, puoi trovarti a pagare una multa da 41 a 169 euro nel caso tu venga pizzicato in un centro urbano. Se, invece, ti trovi in una strada extraurbana o in autostrada, la sanzione va da 85 a 338 euro. A ciò si aggiunge la decurtazione di tre punti dalla patente!

 

Vieni a cambiare i pneumatici da Gruppo Zago a Limbiate! Le gomme invernali scontate fino al 60% !

 

I nostri consulenti saranno lieti di consigliarti gli pneumatici più adatti alle tue esigenze con uno sconto davvero notevole oltre ad effettuare gratuitamente il controllo delle pastiglie e dei dischi dei freni ed un check-up della tua auto.

In più, il deposito delle tue gomme estive è gratuito.

Chiama subito l’Officina Gruppo Zago al numero 02.9961386 oppure scrivici e chiedi un preventivo.

Il resto lo facciamo noi!

Contattaci subito!

Autorizzo al trattamento de dati (privacy policy)
Autorizzo alla ricezione di newsletter commerciali

Gruppo zago srl | P.I. 03682450964 | www.autoaziendalimilano.it

Autosalone Bovisio Masciago (MB)
via Como, 57 (S.P. 44bis) | T. 0362.593243 | F. 0362.559850
info@gruppozago.it

Assistenza & amministrazione Limbiate (MB)
via dell'Artigianato, 19/21 | T. 02.9961386 | F. 02.9963213
officina@gruppozago.it