Tenere sotto controllo la cinghia di distribuzione della tua auto è di vitale importanza per la salute del motore della macchina poiché ne regola il corretto funzionamento. Una sua eccessiva usura o la rottura può provocare seri danni alle valvole e alla pompa dell’acqua che, in altre parole, vuole dire dover sostituire il motore.
La sostituzione della cinghia di distribuzione non è una spesa irrisoria.
Ma se solo pensi che un suo malaugurato danneggiamento può costarti 3 o 4 volte la sua sostituzione dovrebbe renderti l’idea che in fin dei conti, già solo sostituendola, stai già risparmiando!
Quando dobbiamo cambiare la cinghia di distribuzione?
Ogni auto ha i suoi tempi, basta controllare il libretto di manutenzione. In linea generale possiamo dire che la cinghia va sostituita tra i 100 e i 150.000 km e/o ogni 5-6 anni.
C’è un modo per capire quando si sta rompendo?
No. Un tempo le case costruttrici montavano le c.d. “cinghie rumorose” che avvertivano il pilota dell’eccessivo stato d’usura delle cinghie di distribuzione. Quelle di oggi purtroppo non emettono avvertimenti: si rompono e basta.
C’è un modo per risparmiare?
SI. Gruppo Zago offre una scontistica particolare per la sostituzione della cinghia di distribuzione e della pompa dell’acqua, ora ai possessori di Fiat Panda ma prossimamente anche ad altri marchi.
Guarda l’offerta: con €295 ti sostituiamo la cinghia di distribuzione, il tendicinghia e la pompa dell’acqua. E la manodopera è inclusa!
L’offerta è valida solo per il mese di Dicembre 2017 e Gennaio 2018, quindi chiama subito il nostro centro assistenza al numero 02.9961386 oppure compila il form e chiedi un appuntamento on-line.
Ti aspettiamo…..prima che sia troppo tardi!
Le vetture più cliccate